Lavorazione Corian®

Il Corian® è un materiale innovativo e dalle caratteristiche sorprendenti.

Essendo un polimero ad alta resistenza, è adatto ad usi intensivi e presenta uan elevata resistenza all’usura. Essendo un materiale sintetico, può essere realizzato in svariati colori, essenze, trame, spessori.

Può ad esempio avere finiture lucide o opache, oppure l’aspetto di marmi o graniti di vario tipo. Al tatto ricorda proprio questi ultimi materiali per quanto concerne durezza e temperatura.

Con il Corian® possono essere realizzati differenti lavorazioni, da quelle più artistiche a quelle più classiche. E’ particolarmente apprezzato per la realizzazione di top per la cucina, con la peculiarità di potervi integrare anche il lavello, che diventando un tutt’uno con il piano conferisce alla cucina uno straordinario aspetto moderno e pulito, l’assenza di fughe di vario tipo infatti, impedisce allo sporco di accumularsi o all’acqua di incanalarsi evitando quindi problemi legati a muffa o germi. Essendo poi un prodotto altamente lavorabile, anche i coprifili possono essere integrati nel top, riuscendo ad avere quindi non solo un effetto di design esclusivo, ma anche in questo caso una totale assenza di fessure nelle quali acqua e germi possano penetrare.

Così come per i piani cucina, lo stesso concetto si può applicare ai mobili lavabo, anche in questo caso la possibilità di integrare il lavandino come se fosse scavato all’interno del piano, conferisce al mobile un aspetto moderno e pulito.

Ma le lavorazioni riguardanti il Corian® non si fermano ai vari top. Le sue caratteristiche di resistenza e la sua gamma di colori ed essenze, lo rendono adatto anche all’utilizzo come rivestimento di pareti, ante per mobili, para schizzi per la cucina e tutto quello che la vostra immaginazione vi suggerisce.

Finiture

Downloads

Scaricando i seguenti files potrete avere maggiorri informazioni sul materiale Corian®

PREVENTIVO GRATUITO